Finalmente Online il concorso “Fiaba e Disfiaba”

Da oggi sarà possibile partecipare, attraverso il sito fiabaedisfiaba.it,  al concorso nazionale che mira a valorizzare il talento culturale e creativo dei giovani artisti che si misurano con un genere letterario un po’ dimenticato ma ad alto valore formativo quale la fiaba.

Il contest è promosso da La Memoria Del Mondo Libreria EditriceCooperativa Lule e Openmind nell’ambito del Festival dell’editoria indipendente Pagine al Sole 2018 e con il sostegno di MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura (Ed. 2017)” e vuole promuovere le potenzialità di scrittura dei giovani autori, quale strumento di coesione e inclusione sociale con particolare riferimento alle tematiche legate alla disabilità.

Ogni fiaba dovrà essere accompagnata da un’illustrazione che traduca in immagini il testo proposto e che potrà essere realizzata dall’autore stesso o da diversa persona

La partecipazione è gratuita ed aperta ad autori e illustratori di età compresa tra i 16 ed i 35 anni e residenti in Italia (inclusi i soggetti di nazionalità non italiana). Il termine per presentare i progetti è fissato per la mezzanotte del 6 settembre 2018.

Tra i premi, oltre a riconoscimenti in denaro per i primi tre classificati, la pubblicazione in versione cartacea ed ebook della antologia Fiabe e Disfiabe che raccoglierà le venti fiabe finaliste (corredate di illustrazione) e la partecipazione, per le prime cinque coppie (autore e illustratore) di premiati, ad un week end intensivo e residenziale di scrittura creativa.